Juventus e Chelsea decidono il futuro di Cuadrado
Juventus e Chelsea si siederanno a tavolino, nelle prossime settimane, per discutere sul futuro di Juan Guillherme Cuadrado, l’esterno colombiano in prestito dal club londinese, che a Torino ha messo in mostra un rendimento alterno. Nelle prime settimane, Cuadrado, ha messo in luce una condizione fisica invidiabile, contribuendo a regalare estro e imprevedibilità all’attacco bianconero, con le sue serpentine sulla fascia esterna.
Nelle ultime settimane, il calciatore ha avuto un calo di rendimento notevole, finendo relegato in panchina nelle gare contro il City e il Siviglia in Champions, anche se ha coronato con una rete la prestazione contro la Fiorentina in casa.
Il Chelsea pretende il pagamento dei 22 milioni di euro della clausola per cedere l’intero cartellino di Cuadrado, una cifra importante che la Juventus non sa ancora se vorrà pagare o meno. Decisiva sarà la volontà di Allegri, che ha una grande stima nell’esterno colombiano, le cui doti si innestano a meraviglia nel suo 3-5-2.
Resta anche da valutare la volontà del nuovo allenatore del Chelsea, Gus Hiddink. Con Mourinho, Cuadrado non ha quasi mai giocato, ma il tecnico olandese potrebbe decidere di fare rientrare il talentuoso colombiano a Londra, a fine prestito.