Juventus e Chelsea si siederanno a tavolino, nelle prossime settimane, per discutere sul futuro di Juan Guillherme Cuadrado, l’esterno colombiano in prestito dal club londinese, che a Torino ha messo in mostra un rendimento alterno. Nelle prime settimane, Cuadrado, ha messo in luce una condizione fisica invidiabile, contribuendo a regalare estro e imprevedibilità all’attacco bianconero, con le sue serpentine sulla fascia esterna.

Nelle ultime settimane, il calciatore ha avuto un calo di rendimento notevole, finendo relegato in panchina nelle gare contro il City e il Siviglia in Champions, anche se ha coronato con una rete la prestazione contro la Fiorentina in casa.

Il Chelsea pretende il pagamento dei 22 milioni di euro della clausola per cedere l’intero cartellino di Cuadrado, una cifra importante che la Juventus non sa ancora se vorrà pagare o meno. Decisiva sarà la volontà di Allegri, che ha una grande stima nell’esterno colombiano, le cui doti si innestano a meraviglia nel suo 3-5-2.

Resta anche da valutare la volontà del nuovo allenatore del Chelsea, Gus Hiddink. Con Mourinho, Cuadrado non ha quasi mai giocato, ma il tecnico olandese potrebbe decidere di fare rientrare il talentuoso colombiano a Londra, a fine prestito.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.