Non sarà faraonico il mercato del Milan, a gennaio. Anzi, sarà un mercato imperniato sul principio ‘prima vendere e poi comprare’. A gettare acqua gelata sulle speranze dei tifosi del Milan di vedere arrivare a gennaio qualche campione per rafforzare la rosa, ci ha pensato Adriano Galliani, in una intervista rilasciata dopo la gara contro il Carpi a Mediaset Premium.

‘Abbiamo un organico già ricco di 28 giocatori – ha dichiarato l’a.d del Milan – Ed è molto probabile che a loro si aggiunga Boateng. Solo se esce qualcuno potrebbe arrivare qualcun altro. Abbiamo cinque under 21, più uno in rampa di lancio che è Locatelli. Comprare giocatori è facile, ma è più difficile vendere. Tutti telefonano per offrire calciatori, difficilmente li chiedono’.

Galliani si dice convinto di avere già a disposizione una rosa adeguata per gli obiettivi che la dirigenza si è prefissata: ‘‘Non voglio creare illusioni ai tifosi – ha continuato Galliani nell’intervista a Mediaset Premium- Sono convinto che il Milan abbia un organico importante. E con questo modulo anche i giocatori che giocavano meno, De Jong in primis, torneranno a giocare di più’. 

Parole che hanno il sapore di un cambio di rotta, dopo che l’affare per la cessione del 48% delle quote a Mr Bee pare sfumare ogni giorno di più. E intanto i mugugni dei tifosi proseguono senza sosta, come l’incapacità del Milan di dare continuità ai propri risultati.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.