Serie A, Cagliari-Lecce 4-1: Pierotti illude, poi i sardi rimontano nel secondo tempo
La squadra di Nicola sconfigge in rimonta quella di Giampaolo nello scontro diretto all’Unipol Domus nel pomeriggio di domenica 19 gennaio, match valido per la 21^ giornata di Serie A
Ennesimo scontro salvezza delicatissimo quello che va in scena all’Unipol Domus di Cagliari nel pomeriggio di domenica 19 gennaio. I sardi ospitano e sconfiggono con merito il Lecce con un netto 4-1 (dopo esser passati in svantaggio nel finale di primo tempo) alla 21^ giornata di Serie A.
La squadra di Nicola ha quindi la meglio su quella di Giampaolo, che sembra proprio non esser scesa in campo nella ripresa – anche a causa della sciocchezza commessa da Rebic ai danni di Jerry Mina. Un risultato del genere era difficile da prevedere, anche su piattaforme specifiche e sempre aggiornate come ad esempio BC Game Italia.
Serie A, Cagliari-Lecce 4-1: il racconto del match
Il primo squillo del match è l’occasione di Adopo del Cagliari. A seguire risponde Krstovic del Lecce, ma Caprile è bravo a farsi trovare pronto da distanza ravvicinata. Quindi di nuovo i sardi con la chance di Piccoli salvata sulla linea. Nel finale di primo tempo però gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Tete Morente sporcato da Zappa, su cui arriva puntuale Pierotti che controlla e mette all’angolino basso con un sinistro molto preciso.
La ripresa però ha tutt’altra musica. Il Cagliari entra infatti in campo con un piglio diverso trascinato da Gaetano: all’ora di gioco il trequartista appena entrato scambia al limite con Deiola e poi si butta dentro, da due passi poi buca Falcone e pareggia i conti. Poco dopo ecco anche il raddoppio: calcio d’angolo di Marin, fortuita deviazione di Luperto che regala il momentaneo 2-1 ai suoi. Al 70’ sostanzialmente finisce il match, perché Rebic appena entrato pensa bene di calpestare il braccio di Mina a terra e viene quindi espulso dall’arbitro. Nel finale c’è spazio anche per l’ennesimo gol di Zortea (che trasforma di testa il perfetto cross dalla sinistra di Augello) e per il sinistro a giro di Obert su suggerimento in area di Marin. Termina 4-1 in favore del Cagliari.
Bel salto in avanti del Cagliari, il Lecce rimane a +1 sulla zona retrocessione
Successo pesantissimo per il Cagliari, sia in termini di morale che di classifica. I sardi si trovano quindi ora a quota 21 punti in classifica dopo altrettante giornate, vale a dire al 13^ posto della graduatoria a -1 dal Genoa e a +1 sulle varie Parma, Empoli e proprio Lecce.
D’altra parte i pugliesi si fanno superare in classifica. La squadra di Giampaolo rimane quindi solo a +1 sulla zona retrocessione. A quota 19 punti e al terzultimo posto c’è infatti per ora l’Hellas Verona. L’obiettivo di entrambe le squadre è chiaramente quello di ottenere la permanenza in Serie A.