Dove andrà Zaniolo: Juve, Milan o PSG?
Più tempo passa e più Zaniolo si allontana da Roma. I rapporti tra società e procuratore sono buoni, i colloqui per il rinnovo contrattuale continuano, ma le distanze per adesso sembrerebbero incolmabili.
D’altra parte Zaniolo non ha ancora manifestato interesse per una nuova meta, ma pare che qualcosa inizia a muoversi. Qualche mese fa Roma e Juve si sono incontrate e hanno parlato, ma è stato per lo più un incontro interlocutorio.
I vertici societari giallorossi hanno bisogno di fare plusvalenze e la migliore è, senza dubbio, quella con Zaniolo. I ragionamenti vertono tutti verso quella direzione, ma alla Roma si stanno adesso accorgendo che di soldi da investire le società ne hanno pochi.
Zaniolo, la Roma e il rinnovo
La discussione per il rinnovo contrattuale di Zaniolo era in programma a febbraio, ma tutto è poi slittato. D’altronde si sta parlando di un giocatore che ha mercato e il cui contratto scade nel 2024.
Nicolò non ha manifestato particolare preferenze, ma preferirebbe essere al centro di un progetto, anche nella stessa Roma.
L’interesse di Juve e Milan è ormai palese. Giovedì sera a Rimini è avvenuto un colloquio tra Massara e Tiago Pinto, che si è protratto fin dopo mezzanotte. A loro fianco due collaboratori.
Non è un mistero che Pioli stravede per Zaniolo, ma la Juve allo stato attuale sembra in vantaggio. La Roma chiede 50/60 milioni per il cartellino del giocatore, ma è disposta a considerare anche degli scambi “creativi” per fare plusvalenze.
La società bianconera, con le possibili uscite di Rabiot o De Ligt, è in grado di fare un’offerta. Una formula prevede il prestito con obbligo di riscatto, con 10 milioni da pagare subito e i restanti 40 fra due anni.
Ma resta in piedi anche l’ipotesi di uno scambio più conguaglio con Arthur, molto apprezzato da Mourinho. L’unico ostacolo è l’ingaggio del brasiliano, considerato fuori portata dalla società giallorossa.
Il Psg su Nicolò
A farsi avanti per Nicolò è stato Campos, nuovo Football Advisor del PSG. A giorni potrebbe essere formulata un’offerta.
La Roma, adesso, si trova incastrata in un groviglio da cui uscire è veramente arduo. In caso di cessione di Zaniolo, deve anche riconoscere all’Inter il 15%.
L’intenzione della società giallorossa è cedere il giocatore, ma se non dovesse riuscirci, sarà costretta a rinnovargli il contratto. La richiesta dell’entourage resta quella di 5 milioni all’anno.
A livello tattico, Zaniolo potrebbe diventare un vero e proprio equivoco, con Mourinho costretto a metterlo in panchina, depauperando il suo valore.