Inizia questa sera la Coppa Italia nella sfida tra Juve – Milan come ritorno di semifinali per il Trofeo Nazionale. Dopo lo stop di due mesi per l’emergenza Coronavirus, adesso finalmente si ricomincia. Il match di ritorno è il primo ad andare in campo con una sfida all’ultimo sangue per accedere alla finale che si terrà il 17 giugno presso lo stadio Olimpico di Roma. La gara di andata era finita con uno con i rossoneri che avevano chiesto chiarimenti e avevano protestato per il gol all’ultimo minuto, segnato dalla Juve con Cristiano Ronaldo in merito ad un calcio di rigore molto discutibile.

Juve – Milan, le scelte di gioco

Il Milan dopo la gara di andata di Coppa Italia per le semifinali, aveva anche dovuto fare i conti con delle squalifiche importanti. Infatti, nel match non saranno presenti Theo Hernandez e Samu Castillejo. Sarà quindi per Pioli, per i rossoneri, stabilire le pedine nella sfida tra Juve – Milan cercare il modulo giusto. Molto probabilmente, si punterà su uno schema 4-3-2-1 alla Carlo Ancelotti. In questo scenario l’unica punta sarebbe Ante Rebic. Nella formazione troveranno spazio anche Lucas Paquetà e Giacomo Bonaventura che sono apparsi in forma nonostante lo stop. La Juve invece sembra intenzionata a confermare Cristiano Ronaldo e inoltre, probabilmente scenderanno in campo Buffon, Cuadrato, De ligt, Bonucci, Alex Sandro e Khedira.

Tutto pronto per il match di ritorno di Coppa Italia

Sarà la prima sfida dopo l’emergenza Coronavirus ed è un momento importante per la ripartenza del calcio italiano nonostante le difficoltà ai protocolli di sicurezza che in questo momento hanno. ovviamente la priorità per cercare di contenere il contagio da Coronavirus.

Nella gara di ritorno per la semifinale di Coppa Italia tra Juve e Milan, è probabile che ci sarà una sfida molto intensa, i tifosi la attendono con ansia.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.