Serie A, un’enorme delusione per la Roma dopo la partita vs Spal. Dzeko ha fatto cilecca, ha deluso parecchi tifosi e tutti coloro che da lui si aspettavano molto di più. La Spal invece ha saputo giocare benissimo la sua opportunità giocando davvero al massimo la partita contro i giallorossi che invece hanno concluso la più brutta giocata della stagione, ancora peggio di quella a cui abbiamo avuto modo di assistere a Bologna. Un incontro lento, inconcludente, giocatori impacciati e pasticcioni, dall’altra parte invece la Spal che ha meritatamente portato a casa la vittoria contro quella che avrebbe dovuto dimostrare di essere la squadra migliore.

Ciò che probabilmente lascia senza parole è che le squadre che si sono trovate a tu per tu sono state totalmente opposte a livello di meriti e preparazione, da un lato la Roma reduce da quatto vittorie di fila e contando la Champions addirittura cinque, e dall’altro lato una squadra che invece vantava zero punti. I pronostici inutile da dire davano la Roma come squadra vittoriosa, ed invece a quanto pare sono le partite più semplici a toppare.

Serie A, Champions alle porte

Serie A, tutto è andato come nessuno avrebbe mai scommesso, la prima occasione è andata in fumo per Dzeko che al 16′ avrebbe potuto mettere a segno un gol ed invece ha perso l’opportunità. Nonostante ciò, i giallorossi continuano a spingere per tutto il primo ed il secondo tempo ma non riescono a concretizzare e concludere alcuna azione nonostante il grande possesso palla. Gol falliti seguiti da parecchi fischi dell’Olimpico, la Roma continua a dare segni negativi, disordine e disagio, tutti i giocatori sembrano andare di fretta ma nessuno fa uso della giusta tattica.

La squadra ha comunque cercato fino all’ultimo di resistere e portare a casa la vittoria, ma nessuno è riuscito a creare la giusta occasione per tradurre le parole in fatti e a quanto pare l’avanti tutta non ha fatto altro che aumentare il caos in campo e creare il nervosismo che purtroppo per i giallorossi non ha cambiato le sorti della partita per la Spal. Oltre che essere uscita tra i fischi la Roma deve fare un pò di chiarezza ma soprattutto riprendersi in fretta dal cattivo risultato, dalla cattiva giocata e dalla brutta figura in campo perchè non può permettersi assolutamente altri scivoloni. Domani si giocherà la Champions e se deve proprio esserci un divieto sarà il divieto di commettere errori.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.