Calciomercato estivo 2018: quando inizia, quando finisce, e cosa c’è da aspettarsi
Calciomercato estivo 2018: le date e i principali colpi da aspettarsi
Ora che il campionato si è concluso, non resta che aspettare i Mondiali 2018. Intanto però si può sempre buttare un occhio, anzi, più di uno, alle trattative … quando comincia il calciomercato estivo 2018? E cosa dovremo aspettarci?
Calciomercato estivo 2018: le date
La prima data da ricordare, più che altro in ordine cronologico, per quanto riguarda il calciomercato estivo 2018, è il 30 giugno. È il giorno in cui saranno svincolati tutti i calciatori col contratto in scadenza, ma che non hanno ancora rinnovato. La data ufficiale di inizio del calciomercato estivo 2018 è il 3 luglio, data in cui le società potranno incominciare a depositare i contratti, ma è naturale che le trattative cominceranno molto prima, anzi, in alcuni casi non si sono mai fermate.
La novità per quanto riguarda il calciomercato estivo 2018 è che la sessione terminerà non a fine agosto, come gli altri anni, ma il 18 agosto, cioè un giorno prima che ricominci il campionato. Dunque le squadre avranno all’incirca un mese e mezzo per concludere le trattative, altrimenti se ne parlerà poi nel calciomercato invernale.
Calciomercato estivo 2018: i principali colpi di scena che possiamo aspettarci
Partiamo dalla notizia più in aspettata che il calciomercato estivo 2018 potrebbe portare: Buffon al PSG. Il portiere storico della Juve ha ormai già detto addio alla Serie A, e a fine giugno dirà addio anche alla sua Juve, la domanda però è … quale sarà il suo futuro? Fino a poco tempo fa era pressoché certo che Buffon si sarebbe ritirato dal calcio giocato, il club bianconero avrebbe già un posto in dirigenza per lui, sarebbe andato tutto liscio … se il PSG non si fosse fatto avanti. Al momento si parla di un ingaggio di 8 milioni per 2 anni, ma non si sa ancora se Buffon si farà tentare o meno.
Al di là di Buffon, le questioni in sospeso per il calciomercato estivo 2018 sono tante: inevitabile il dilemma Donnarumma, che potrebbe lasciare il Milan; il nome di Icardi torna a ogni sessione, stavolta è accostato addirittura alla Juve; e che dire di Dzeko? In gennaio il Chelsea è sfumato per un pelo, ma in estate sarà lo stesso? Dunque il calciomercato estivo 2018 ha molto da offrire, come sempre, bisogna solo aspettare.