Calciomercato allenatori: alla ricerca del nuovo CT
Calciomercato allenatori: Costacurta si guarda intorno per il nuovo ct, Ancelotti prima scelta
Archiviata la brutta pagina della mancata qualificazione ai mondiali e le dimissioni di Ventura, è tempo di incominciare a pensare a un nuovo commissario tecnico per la Nazionale. Il vice commissario della FIGC, l’ex Milan Alessandro Costacurta inizia a guardarsi intorno. Il calciomercato allenatori italiano si concentra allora tutto su un nome preciso: Carlo Ancelotti.
Calciomercato allenatori: nuovo ct, Costacurta incontra Ancelotti
Superato il tempo dei bilanci, è ora di andare avanti, ricominciare d’accapo e prepararsi per gli impegni nazionali futuri, al di là delle amichevoli. Dunque il calciomercato allenatori è aperto, la FIGC è alla ricerca di un nuovo ct per gli Azzurri, e secondo Costacurta il suo ex allenatore al Milan, Carlo Ancelotti, potrebbe decisamente essere la persona giusta. Secondo indiscrezioni, Costacurta e Ancelotti si sarebbero già incontrati e avrebbero discusso di questo possibile incarico, ma … secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l’allenatore avrebbe gelato il vice commissario, affermando di preferire un ritorno in Premier, dove Arsenal e Tottenham sembrerebbero chiamarlo. Dunque nulla da fare, il calciomercato allenatori riprende la sua corsa per quanto riguarda la Nazionale, e nuovi nomi vengono pronunciati, tra cui alcuni familiari …
Calciomercato allenatori: nuovo ct, si pensa a Mancini e Conte
Assodato che Ancelotti ha rifiutato, e dunque il calciomercato allenatori, per la Nazionale, deve ricominciare la ricerca, assodato che però nulla è mai definitivo nel calcio fino a che non c’è una firma, possiamo dire con buona certezza che, dopo Ancelotti, la scelta di Costacurta e della FIGC dovrebbe ricadere su Mancini o Conte.
Il calciomercato allenatori è sempre un po’ più complicato rispetto a quello dei calciatori, soprattutto quando si parla di una responsabilità così grossa quale è quella di allenare la Nazionale, e non una qualunque … gli Azzurri si trovano, diciamocelo, in una situazione piuttosto difficile, perciò c’è bisogno di un traghettatore, qualcuno che sappia risvegliarli e riportarli alla gloria. Roberto Mancini si prendere ben volentieri questo onere, ma c’è chi pensa anche a un eventuale ritorno di Antonio Conte, cosa alquanto difficile, però: è vero l’ex ct è in rottura col Chelsea, ma è anche vero che il PSG lo chiama a gran voce. Un terzo nome che vibra nell’aria in tema di calciomercato allenatori è quello di Claudio Ranieri. Si diceva prima che gli Azzurri hanno bisogno di qualcuno che li trascini alla vittoria, quindi perché non l’allenatore artefice della storica vittoria del Leicester?