Calciomercato Serie A: Roma, Juventus, Inter, Napoli su Cristante

L’Atalanta ormai ha deciso: riscatterà Bryan Cristante dal Benfica per 4 milioni, e poi lo venderà in estate. L’asta di calciomercato Serie A è già partita, con le big già in coda per accaparrarsi il ragazzo, ma chi vincerà?

Calciomercato Serie A: la parabola ascendente di Cristante

Bryan Cristante è uno di quei calciatori che hanno provato sulla propria pelle cosa significa arrivare a giocare ad alti livelli per poi trovarsi, letteralmente, dalle stelle alle stalle. Il centrocampista 23enne nativo di San Vito al Tagliamento ha infatti fatto il suo esordio da professionista in Champions, con la maglia del Milan, a soli 16 anni. Nel 2014 però, forse vittima dei bilanci che hanno costretto il club rossonero a ridimensionare la rosa, Cristante si è ritrovato a giocare in Portogallo col Benfica, dove, pur deludendo le aspettative, è maturato abbastanza da attirare ancora l’attenzione delle italiane: è stato il Palermo nel 2016 a riportarlo qui da noi, e dopo una breve stagione al Pescara, il giovane è approdato a Bergamo in prestito, dove resterà fino all’estate. Giocatore dalla solida tecnica, Cristante è stato spesso paragonato a Redondo. La stagione giocata finora ha dimostrato gli alti livelli a cui il giovane può giocare e gli ha guadagnato un posto in Nazionale. Ora tocca alle big del calciomercato Serie A farsi avanti.

Calciomercato Serie A: Cristante, il piano dell’Atalanta

La Dea ha il suo bel piano già pronto e ben studiato per avere il massimo dall’affare Cristante. Il calciomercato Serie A è infatti già in fibrillazione per l’asta che si delinea agguerrita. Tutto per Bryan Cristante. L’intenzione dell’Atalanta, dove il ragazzo si trova al momento in prestito, è di riscattare il centrocampista 23enne dal Benfica per la cifra irrisoria di 4 milioni, attendere la sessione estiva, e lasciare che si scateni l’asta di calciomercato Serie A per il ragazzo, partendo da una base di 30 milioni.

Calciomercato Serie A: Roma, Napoli, Inter, Juve su Cristante

Come dicevamo, l’asta di calciomercato Serie A per Bryan Cristante è già agli inizi, e in prima fila vediamo la Roma, la quale, ancora incerta riguardo il futuro di Nainggolan e Pellegrini, si porta avanti cercando un rimpiazzo. A seguire, la Juventus, che però non sembra avere intenzione di assecondare la richiesta di 30 milioni dell’Atalanta, non volendosi spingere oltre i 25. Poi c’è il Napoli, che per ora fa più che altro da spettatore, e l’Inter, che invece mostra un interesse più concreto. Nel mezzo, le inglesi: Arsenal, Liverpool, Watford e West Ham.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.