Calciomercato Inter: Asamoah in arrivo a giugno
Calciomercato Inter: in arrivo Asamoah dalla Juve a parametro zero.
In attesa del derby col Milan, i nerazzurri seguono, non propriamente entusiasta ma neppure del tutto delusi, il calciomercato Inter. In particolare, l’ultimo aggiornamento vedrebbe l’arrivo di Asamoah dalla Juventus.
Calciomercato Inter: Asamoah, 30 anni e non sentirli
I tifosi non sono propriamente contenti di quest’ultimo colpo del calciomercato Inter. Kwadwo Asamoah, che a giugno dovrebbe arrivare a parametro zero dalla Juventus, ha già 30, il che in anni di calciatore significa vicino al ritiro o quantomeno in discesa a livello di prestazioni. O almeno questo è quello che dovrebbe voler dire. Eppure, Asamoah non ne vuole sapere di farsi etichettare come anziano trentenne. I tifosi hanno seri dubbi, tutto il mondo nerazzurro dubita, ma Asamoah, che andrà a rinforzare la fascia destra dopo il fallimento disarmante del tentativo Dalbert, ha tutte le intenzioni di lottare con le unghie e con i denti e dare il meglio di sì per non deludere quel calciomercato Inter che ha deciso di puntare su di lui. Dopotutto se c’è una qualità che su tutte spicca nel giocatore, quella è l’affidabilità, ed è esattamente di questo che i nerazzurri hanno bisogno, specie in una stagione cruciale come la prossima, che con buone probabilità vedrà un ritorno in Champions o comunque Europa League, dunque di certo una coppa europea sarà da giocarsi.
Calciomercato Inter: Asamoah, l’accordo con la Juve c’è … o quasi
Come sempre, nel calcio, non c’è mai nulla di sicuro. Almeno non fino alla firma definitiva. Abbiamo visto grandi e attesissimi accordi sfumare all’ultimo minuto. Tecnicamente la trattativa di calciomercato Inter che dovrebbe vedere il trasferimento di Asamoah dalla Juventus non è ancora conclusa, infatti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club nerazzurro avrebbe pronto per il giocatore ghanese un contratto di tre anni a 2,5 milioni più trecentomila euro di bonus per presenze e risultati. Tuttavia … il calciomercato Inter non è il solo attivo in questo senso. La concorrenza è infatti piuttosto forte, perciò mai dire mai.
D’altra parte, il ds Giuntoli è fiducioso. Il procuratore del trentenne ghanese è lo stesso di Handanovic, Candreva e Nagatomo, il che potrebbe facilitare le cose. A proposito di Candreva, comunque, il calciomercato Inter potrebbe invece vedere una sua partenza in giugno: secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il centrocampista azzurro dovrebbe lasciare in estate, sia perché il suo rendimento non sembra più soddisfare le esigenze di Spalletti, sia perché l’Inter ha bisogno di fare cassa per compilare la lista dei giocatori da portare in Europa il prossimo anno.