Calciomercato Juventus: Lichtsteiner in partenza
Calciomercato Juventus: niente rinnovo per Lichtsteiner.
Il calciomercato Juventus si è concluso senza acquisti, ma con diverse cessioni, e parrebbe non essere finita. O quantomeno in vista c’è uno svincolamento.
Calciomercato Juventus: Lichtsteiner non rinnova
Stephan Lichtsteiner è sempre una pedina importante, tuttavia non essenziale, per questo il calciomercato Juventus potrebbe presto prevedere una sua partenza. Per il momento lo svizzero è stato inserito nella lista UEFA al posto del tedesco Howedes, ma ciò non significa che la situazione sia cambiata. In effetti, la scelta di Allegri potrebbe essere meramente tattica. Mentre Lichtsteiner è sempre una pedina affidabile, le condizioni di Howedes non fanno proprio ben sperare, tant’è che il tedesco finora ha giocato a malapena 68 minuti dall’inizio della stagione. Allora viene facile puntare sullo svizzero.
Questo attestato di fiducia però potrebbe non bastare. In effetti, non è per nulla una garanzia, poiché oramai sembra deciso, il rinnovo non ci sarà. Lichtsteiner è in scadenza di contratto a giugno, ma parrebbe che fino ad allora non dovrebbero esserci sorprese. Insomma, di rinnovo non se ne parla, almeno per ora no. La ragione parrebbe anche piuttosto semplice: sembrerebbe che il calciomercato Juventus abbia bisogno di una piccola rinfrescata, specie sulla fascia destra della difesa.
Calciomercato Juventus: i numeri di Lichtsteiner
Arrivato in bianconero 7 anni fa, Stephan Lichtsteiner è uno dei veterani della rosa attuale. Il suo ruolo è infatti uno dei più importanti all’interno della squadra. Ciò significa che se davvero la sua avventura juventina dovesse giungere al termine, finirebbe comunque in bellezza: come confermano le 19 presenze dall’inizio della stagione, Allegri è abituato a fare molto affidamento sullo svizzero.
Calciomercato Juventus: Darmian o Vrsaljko in arrivo
De Sciglio ha fatto finora un’ottima impressione, il che parrebbe aver spinto la dirigenza ad aprire il calciomercato Juventus all’arrivo di un nuovo elemento per la fascia destra. Ci sono in effetti già dei nomi. Il primo su tutti è quello di Mattia Darmian, ma si parla anche di Sime Vrsaljko, rispettivamente Manchester United e Atletico Madrid.
Si tratta di nomi avvicinati al calciomercato Juventus già in gennaio, ma niente di serio. Per giugno invece la situazione potrebbe essere diversa. Non c’è nulla di sicuro, però. Almeno per il momento Marotta sta soltanto sondando il terreno, ci penserà non due ma almeno dieci volte prima di fare una mossa. È pur vero che tutto potrebbe cambiare nel giro di due giorni, dopotutto il calciomercato Juventus è pieno di nomi e trattative in corso, ma sono poche quelle che poi effettivamente vanno in porto.