Calciomercato Napoli: alla ricerca di un’intesa col Sassuolo per Politano.

A due giorni dalla fine della sessione invernale, il calciomercato Napoli spinge per chiudere le ultime trattative. Tra queste, quella che riguarda Matteo Politano, gioiellino del Sassuolo classe ’93.

Calciomercato Napoli: Politano, l’unico ostacolo sono le resistenze del Sassuolo

Il dilemma che vede protagonisti Matteo Politano e il calciomercato Napoli potrebbe presto montare un nuovo caso Verdi. Stavolta però non è colpa del giocatore. In effetti, il 24enne ha ben deciso che vuole gli azzurri, è il Sassuolo a frenare i bollenti spiriti. La trattativa col Napoli tecnicamente c’è, ma i romagnoli, consci del valore del loro campione, non intendono accontentarsi di poco, anche perché sanno che il giovane è molto corteggiato.

In effetti, l’unica cosa che separa Politano dal calciomercato Napoli, a questo punto è la mancata intesa col suo club. L’origine del disaccordo è di tipo economico: il Napoli finora è arrivato a offrire 20 milioni più bonus, ma il Sassuolo non intende scendere sotto i 25. Certo i passi avanti sono stati fatti, insomma, partendo da una situazione in cui il club non è assolutamente intenzionato a cedere, fino ad arrivare a sedersi al tavolo delle trattative, di strada ne è stata fatta. Rimane questo ultimo tassello. C’è anche da considerare che mancano due giorni alla fine della sessione invernale e, nel caso di cessione, il Sassuolo dovrebbe correre ai ripari per trovare un sostituto, considerazione che non sembra molto gradita dai romagnoli.

D’altra parte la volontà del giocatore c’è, il calciomercato continua a spingere, perciò l’accordo potrebbe essere vicino. Tuttavia …

Calciomercato Napoli: duello con la Juve per Politano

Se la sfida scudetto, arrivati a questo punto, sembra ormai quasi certamente tra Napoli e Juventus, il calciomercato non è da meno. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, al di là dei tentennamenti del Sassuolo, un pezzo del puzzle dell’affare Politano che potrebbe mandare tutto all’aria porta il nome dell’eterna rivale.

Lo stesso amministratore delegato del club romagnolo ha fatto sapere di stare valutando diverse opzioni per il giocatore, e tra queste ci sarebbe, per l’appunto, un’offerta della Juventus. La questione dunque si fa delicata, anche perché i bianconeri non sembrano per nulla intenzionati a mollare, anzi, potrebbero essere disposti ad accontentare le richieste dei romagnoli, offrendo 25 milioni o anche più. Questi ultimi due giorni della sessione invernale dunque si prospettano infuocati per il calciomercato Napoli.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.