Calciomercato Fiorentina: il caso Babacar
Calciomercato Fiorentina: Babacar, rinnovo o addio?
Khouma Babacar con Firenze ha un rapporto particolare. Arrivato a soli 14 anni, ha vinto il Campionato Allievi Nazionali con le giovanili già nello stesso 2007, e nel 2009 è passato in prima squadra, dove è rimasto fino al 2012, per poi ritornare nel 2014. Ora pare che il calciomercato Fiorentina, probabilmente già a gennaio, potrebbe vedere la situazione cambiare drasticamente. Le cose sono più complicate di come sembrano, però.
Calciomercato Fiorentina: la stagione di Babacar
Se il calciomercato Fiorentina dovesse riaprirsi a gennaio con sorprese inaspettate, gran parte delle motivazioni saranno da riferirsi a Babacar. L’attaccante senegalese classe ’93 ha avuto un primo quarto di stagione piuttosto altalenante. Da una parte bisogna considerare il fatto che, almeno finora, non ha mai giocato dal primo minuto, il che in un certo senso delinea un po’ le scelte di Pioli in merito al prossimo calciomercato Fiorentina; dall’altro, c’è da dire che ha totalizzato finora già 4 reti, nonostante lo scarso utilizzo che ne fa Pioli e nonostante la forte concorrenza che gli fa Giovanni Simeone, visto come miglior garanzia di equilibrio per la squadra. L’attaccante argentino ex Genoa, classe ’95, viene infatti spesso preferito dal tecnico viola, sebbene la media goal rispetto a Babacar sia piuttosto bassa. Potrebbe essere questo già un segno che il calciomercato Fiorentina potrebbe vedere fra i protagonisti il senegalese?
Calciomercato Fiorentina: Babacar, non rinnova ma non va via
Con una prospettiva simile, ovvero quella di non essere impiegato quasi per nulla, venire rimpiazzato al primo momento buono, è chiaro che Babacar, che dopotutto, avendo solo 25 anni, è nei suoi anni migliori per quanto riguarda il calcio giocato, non possa sentirsi troppo lusingato. Poiché il contratto è in scadenza a breve, allora sembrerebbe che il calciomercato Fiorentina possa contare sul suo apporto … o no?
In verità non è detto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, parrebbe che la situazione per il calciomercato Fiorentina sia quanto mai complicata. Babacar non sembra intenzionato a rinnovare, ma neppure pare voler sentir parlare di essere ceduto.
Non che le offerte manchino, sia chiaro. Babacar piace in Germania e in Est Europa, ma voci di corridoio (molto incerte ma altrettanto insistenti) darebbero anche il Chelsea per interessato. Il legame coi viola però forse è più forte, e questa potrebbe essere una motivazione per queste titubanze. Solo il tipo dirà se il calciomercato Fiorentina vedrà il nome di Babacar sulla lista dei cedibili.