Calciomercato Palermo: gli obiettivi di gennaio

Calciomercato Palermo: i protagonisti di gennaio

La situazione del Palermo non è delle più rosee, questo sembra evidente. L’istanza di fallimento depositata dalla Procura di Palermo è ancora pendente, perciò il calciomercato Palermo parrebbe in pausa, almeno per ora. Tuttavia, è pur vero che bisogna essere pronti a ogni evenienza.

Il direttore sportivo Fabio Lupo ha fatto un lavoro davvero egregio in estate, nonostante le difficoltà, dunque ancora una volta il successo o il fallimento del calciomercato Palermo sarà nelle sue mani. Sempre tenendo conto dei procedimenti giudiziari in corso, s’intende.

Calciomercato Palermo: obiettivo consolidamento

Il fatto che la squadra rosanero militi nel torneo cadetto e che al momento sia nel bel mezzo di una bufera giudiziaria non significa che debba lasciarsi andare. L’obiettivo calciomercato Palermo è, in primis, non vanificare gli sforzi riusciti in estate e dunque mantenere la squadra sempre al massimo. Ma come? Cosa c’è di più che Lupo può fare per migliorare una rosa già completa degli elementi necessari per giocare un campionato di Serie B soddisfacente. Dopotutto se le questioni giudiziarie dovessero risolversi, mantenere il primo posto significherebbe tornare in Serie A, il che aiuterebbe non solo a livello giocato, ma anche a livello di finanze.

Calciomercato Palermo: solo conferme?

La risposta dunque è: niente acquisti. Il calciomercato Palermo, non tanto per via delle vicende giudiziarie, e neppure tanto a causa del budget super-limitato, ma per ragioni di pura strategia, parrebbe intenzionato a non vedere alcun ingresso, e probabilmente neppure cessioni.

Dopotutto la sessione estiva del calciomercato Palermo è stata davvero superba, perché rischiare di strafare, rovinando tutto?

La parola chiave qui però è parrebbe. Condizionale. Poiché se è vero che squadra che vince non si cambia, è pur vero che gli equilibri si mantengono attraverso l’inserimento di nuovi tasselli, la staticità, soprattutto nel calcio, non è mai buona cosa, soprattutto quando hai una squadra come quella rosanero che effettivamente potrebbe beneficiare di qualche difetto in meno.

Calciomercato Palermo: i protagonisti di gennaio

Uno dei nodi del discorso calciomercato Palermo a gennaio potrebbero essere le eventuali offerte che potrebbe ricevere il capitano Nestorovski, uomo chiave dei rosanero ma apprezzato da diversi club sia italiani che esteri. Il calciomercato Palermo però non dovrebbe vedere un suo addio.

In difesa neppure dovrebbe muoversi nulla, tuttavia la fascia destra di centrocampo potrebbe vedere un arrivo interessante: secondo quanto riportato da Mediagol, il Palermo sarebbe infatti interessato al giovane Aleesami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed