Calcio, partita Inter-Salernitana: chi è l’arbitro Livio Marinelli?
Calcio, partita Inter-Salernitana: chi è l’arbitro Livio Marinelli?
Ma chi è Livio Marinelli, della sezione di Tivoli che ha fatto l’arbitro per la partita Inter-Salernitana? E’ un maresciallo dell’Esercito Italiano Alpini di Belluno. Per aggiornamenti e novità sulle gare del campionato in corso, si possono avere tutte le informanzoni o comunque per lasciare una recensione, ci si può rivolgersi a VegasPlus recensioni Gino Strada lo ha conosciuto nel mese di Dicembre 2020 a Crotone per l’emergenza sanitaria in Calabria, e Livio Marinelli era stato scelto per la partita Salernitana- Napoli. Inoltre, Marinelli, risulta tra i migliori per la sua personalità in campo da gioco. Solo nella partita Bologna-Napoli però non ha dato buoni risultati, poiche’ un rigore al Napoli ha portato polemiche. Mentre nella gara Venezia-Inter, l’arbitro Marinelli non si era proprio accorto di nulla riguardo al tocco di mano di Haps da punire con il rigore, fu richamato al Var e all’arbitro scappò un’imprecazione durante la revisione.
Livio Marinelli
Livio Marinelli, classe 1984, militare dell’esercito e arbitro, è maresciallo del 7 reggimento degli Alpini, ha fatto la guerra in Afghanistan, ma ha iniziato la sua carriera di arbitro nell’anno del 2002. Sempre nel calcio, le novità non finiscono mai, oltre che Marinelli, ci sono news sul calciomercato del Milan dove si può trovare informazioni più dettagliate cliccando qui. Nel 2015-2016 ha partecipato a Coppa Italia Primavera, inoltre ha preso il premo della presidenza dell’Aia e nell’anno del 2020 viene inserito alla Can A-B e vanta partite in Serie A. Finora nel massimo campionato di calcio italiano ha diretto in totale, 15 partite delle quali 5 in questa stagione. L’arbitro, Marinelli riguardo il lavoro in campo dichiara:” Quando ho iniziato, l’ingresso in campo è stato alquanto emozonante, poiche’ lo stadio di Bergamo è molto grande e quindi ho vissuto quella camminata, ripercorrendo la strada ricordando tutte le gare e le esperienze dei miei anni. Ho ripensato a tutto, promozioni, momenti belli, difficili, gioie, ma soprattutto ai miei sacrifici.” Inoltre, però, la preparazione fisica e la costanza all’azione sono i suoi punti di forza del fischietto e oltretutto le sue statistiche parlano chiaro, Livio Marinelli è un direttore di gara che assegna molti rigori sulla media di uno ogni tre partite. Tuttavia nelle lezione ai giovani arbitri ha sempre ribadito l’importanza di dover avere comportamenti consoni nel lavoro.
Quello che pensano di Livio Marinelli
Ma Livio Marinelli a quanto sembra, pare un arbitro molto preciso che sa anche applicare molto bene il regolamento alla lettera. Quindi un direttore di gara dove in campo i calciatori devono essere sempre attenti a non dover commettere soprattutto falli gravi. Rizzoli, lo ritiene uno con ottime qualità e soprattutto buone prospettive per far carriera poichè il ragazzo ha carattere e personalità, mentre per Rocchi è un buon arbitro che riesce ad alzare per lui l’asticella alle partite. Livio Marinelli è stato scelto per partecipare a varie partite, non solo Inter-Salernitana, ma anche Napoli-Empoli, Bologna-Napoli, Juventus-Sassuolo, Atalanta-Verona, Crotone-Napoli. Insomma Livio Marinelli già ha fatto strada oltre che essere un maresciallo dell’esercito.