Calcio News: Secondo Pjanic, Allegri è il miglior allenatore che abbia avuto
Parola all’ex centrocampista della Juve
Miralem Pjanic, ex centrocampista della Juve, e oggi in forza al Besiktas, ha ricevuto alcune domande su Twitter da parte dei tifosi. Riguardo ad Allegri, per lui è stato il miglior allenatore che abbia avuto, questo è certo. Ha fatto degli enormi passi avanti con lui, non solo nella squadra della Juve, ma anche a livello di intelligenza tattica. Ha dichiarato che è stato proprio grazie ad Allegri che è diventato un giocatore più forte, e gli ha mostrato come vedere il calcio in un altro modo che ancora non sapeva di poter vedere. Si capivano alla perfezione. Gli anni con lui sono stati anni fantastici alla Juve. Con la squadra hanno vinto tutto, raggiungendo anche la finale di Champions League, ed è stato un peccato non vincerla.
Non solo Allegri, ma anche Sarri e Spalletti vanno considerati
Nonostante non siano riusciti a vincerla, è stato comunque pazzesco arrivare in finale, giocando partite memorabili, vincere il Campionato di Serie A, la Coppa Italia e la Super Coppa. Erano una grande squadra. Con un grande allenatore. E questo li ha aiutati. A proposito di Luise Enrique, secondo Pjanic lui è stato quello che l’ha voluto a tutti i costi in Italia. In lui vedeva qualcosa di speciale, malgrado abbiano lavorato insieme soltanto una stagione, ma è stato un grande anno per lui. Anche Sarri e Spalletti li considera due grandi allenatori. Per essere un grande calciatore devi essere una grande persona. Pjanic ha dichiarato che ringrazierà sempre i suoi genitori per il tipo di educazione che gli hanno impartito.
Se ti piacciono le scommesse sportive e vorresti scommettere online, clicca qui
L’importanza di conoscere le altre lingue come forma di rispetto
Molte le lingue che Pjanic ha dichiarato di saper parlare. Questo perché crede sia una forma di rispetto nei confronti di un paese. Quando è stato in Francia, in Italia e in Spagna, ha imparato le loro lingue perché secondo lui se si trova in un determinato paese deve conoscere le rispettive lingue, per rispetto ovviamente. Pjanic dimostra di essere molto educato e umile. Ha affermato di poter essere riconosciuto come un grande calciatore, in strada dai tifosi, ma alla fine si sente una persona come tutti. Non è diverso dagli altri. Nella vita, secondo lui, la cosa più importante è quella di avere rispetto per le persone che ti rispettano.
Allegri è il miglior allenatore di Serie A
E a proposito di Spalletti, invece, con lui ha lavorato negli ultimi mesi a Roma prima del trasferimento alla Juve. Gli è dispiaciuto averlo per così poco: non gli sorprende che il Napoli giochi così bene, grazie a lui. Ma Allegri è comunque il migliore della Serie A. A proposito di Serie A, ecco come cambiano i prestiti e le regole. Quindi, secondo Pjanic, Allegri fa stare bene un gruppo e vincere la squadra. La stima per lui è veramente alta. Reputa Max il tecnico giusto per riportare i bianconeri al top in Italia e in Europa.