De Boer: “Sabato ero quasi morto, prima della Juventus. Adesso chiedete se possiamo vincere lo scudetto. Io credo che la stagione è molto lunga e sarebbe giusto parlare di titoli solo a 4-5 partite dalla fine.Domani l’atteggiamento sarà fondamentale. Come in tutti gli sport, e nel calcio in particolare, l’atteggiamento è più importante della tattica. Per questo non mi spaventa l’assenza di Banega: abbiamo una grande squadra.
Gabigol? Sta bene, ma si è allenato ieri per la prima volta con la squadra. Oggi valuteremo le sue condizioni e vedremo se portarlo con noi a Empoli.       I titoli si vincono contro le piccole squadre e nel nostro processo di crescita rientra anche la capacità di saper gestire queste partite. Dopo la partita di domani sapremo a che punto siamo”.
Mancherà Marcelo Brozovic: “Lui deve capire che ha un ruolo in questo club e che lui non è più grande dell’Inter. Deve accettarlo e quando tornerà a lavorare duro, sarà accolto nuovamente. Noi non possiamo invece accettare certi atteggiamenti. Dobbiamo dominare la partita, pressare alti, far circolare velocemente la palla. Contro la Juventus i ragazzi hanno fatto bene, è stato un buon passo avanti. Dobbiamo essere sempre uniti in campo muovendoci con intelligenza. Il talento sarà decisivo quando si lavorerà duro”.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.