Salta l’affare Witsel-Juventus, Mati Fernandez al Milan in prestito fa scattare l’ira del Cagliari
Lo davano per fatto il trasferimento di Witsel alla Juventus invece è tutto saltato perchè lo Zenit ha bloccato l’operazione all’ultimo momento.
Alle 22 è arriato l’ultimo colpo di mercato del Milan che ha preso in prestito Mati Fernandez dalla Fiorentina con la formula del prestito pagato 500mila euro con un diritto di riscatto fissato a un milione.
Il d.s. del Cagliari Stefano Capozucca: “Non discutiamo la scelta del calciatore. Riteniamo ingiusto che l’intermediario della trattativa sia stato Pablo Cosentino. Siamo estremamente delusi da quanto successo con Mati Fernandez. Credo che sia giusto fare chiarezza su quanto accaduto: noi avevamo raggiunto l’accordo totale con la Fiorentina e con il giocatore per il trasferimento a Cagliari. Vi dico di più: il procuratore del ragazzo alle ore 21 era presente negli studi milanesi del presidente Tommaso Giulini e avevamo firmato tutte le carte, sia con lui che con la Fiorentina. Mati aveva addirittura parlato con Isla per cercare casa a Cagliari. Poi sembrerebbe che lo stesso giocatore abbia fatto un passo indietro. Alle 21.30 Aleandro Santisteban, procuratore di Mati, è stato chiamato in sede al Milan da Pablo Cosentino, che a noi risulta essere radiato. Quindi il nostro presidente è stato preso in giro anche a casa sua, poiché la trattativa con il Milan è stata fatta proprio mentre l’agente era a casa del presidente!”