Queste le parole di Salvatore Sirigu portiere del PSG:

“La società mi ha fatto fuori dall’inizio della stagione. Non sono mai stato in condizione di giocarmi il posto con Trapp, è questa la delusione maggiore. Ho ancora 2 anni di contratto ma non voglio vivere più una situazione simile. Sono pronto a valutare progetti seri, ma da squadre che mi vogliano davvero. La Champions non è fondamentale”.

“Il problema non è stato non giocare, ma non essere preso mai in considerazione. C’era turnover per tutti, ma non in porta: mi è sembrata un’esagerazione. Ci sono rimasto male. Sono deluso soprattutto per quanto ho dato a questa maglia in cinque anni. Leonardo mi convinse a venire a Parigi quando il club partiva da zero, tenendomi due giorni al telefono…Le scelte dell’allenatore le ho sempre accettate, pur non condividendole”.

Italia o Premier League? Dipende anche dal Psg, che deve dirmi chiaramente se finisce qui o ci sarà concorrenza vera, anche se farei fatica a crederci. Comunque non ci saranno problemi a trovare una soluzione condivisa. Il mercato dei portieri non è mai semplice: andrei via anche in prestito, purchè abbiano fiducia in me. La JuventusBuffon è sempre in grande forma, e mi fa piacere. Magari vado io in pensione prima di lui. Comunque non mi metterei a fare il secondo in un altro club, a quel punto rimarrei al Psg. Ma nel calcio non si sa mai”.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.