Benzema annuncia su Twitter: “Purtroppo per me e per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e supportato, non sarò convocato per il nostro Europeo in Francia”.

La federcalcio francese si è espressa in questo modo: “In quanto parte civile nella vicenda legale che coinvolge Benzema, abbiamo avuto accesso al dossier del giudice istruttore. Gli elementi attualmente in nostro possesso non permettono di stabilire oggettivamente le responsabilità dei soggetti coinvolti, toccherà alla magistratura fare le sue valutazioni. Dal punto di vista giudiziario, dunque, non esistono ostacoli alla convocazione del giocatore in nazionale. Ma le prestazioni sportive non sono l’unico fattore da tenere in considerazione. Contano anche il senso di unità, la capacità di preservare il gruppo e la correttezza dei comportamenti. Sulla base di ciò, il presidente federale Noël Le Graët eil c.t. Didier Deschamps, di comune accordo, hanno deciso che il nome di Benzema non sarà incluso nella lista di chi andrà a Euro 2016”.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.