CARPI-PALERMO 1-1 – Finisce con una rete per parte l’anticipo pomeridiano di serie A,  Carpi-Palermo, con gli emiliani che pareggiano dal dischetto ad un quarto d’ora dalla fine, il vantaggio siciliano siglato da Gilardino.

I rosanero si fanno preferire nella prima frazione, per organizzazione di gioco e incisività sotto porta. La gara ha inizio su ritmi non elevatissimi, ma sono i rosanero a creare la prima vera palla gol con Hiliemark, la cui conclusione si perde a lato. Prima del vantaggio del Palermo, è Letizia a sfiorare la rete con una botta dalla distanza. La rete di Gilardino sblocca la gara, con l’attaccante di Biella bravo a ricevere in area da Hiljemark e girare a rete una conclusione chirurgica che si insacca a fil di palo.

Il primo tempo si conclude con due pericoli creati da Lollo e Chochev, che mancano di poco il bersaglio. Nella ripresa è il Carpi a fare la gara e il Palermo ad agire di rimessa, controllando bene le sfuriate offensive degli emiliani. A venti minuti dalla fine Goldaniga aggancia Mancosu in area e Rizzoli decreta il rigore, tra le proteste dei siciliani, che generano  un parapiglia che l’arbitro fatica a contenere. E’ lo stesso Mancosu a siglare la rete dell’1-1, che sancisce la spartizione della posta. Il pari alla fine è giusto, con il Carpi che spreca l’occasione per avvicinare in classifica i siciliani.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.