La Roma è già da tempo alla ricerca di un attaccante esterno, dopo l’addio ormai ufficiale di Iturbe che ha firmato per il Bournemouth. L’obiettivo numero uno sembra essere da tempo, quello dell’argentino del Genoa, Diego Perotti, per il quale esisterebbe già un accordo di massima tra il club giallorosso e l’entourage del giocatore.

Ma negli ultimi giorni sono sorte complicazioni, per l’inserimento del Milan nella trattativa. La società rossonera avrebbe gli argomenti giusti per convincere il Grifone a cedergli Perotti. Si potrebbe ipotizzare uno scambio più conguaglio con alcuni elementi in predicato di lasciare il Milan, già a gennaio, come il difensore centrale Zapata.

I rapporti privilegiati tra Galliani e Preziosi, potrebbero essere determinanti per il buon esito dell’affare, anche se lo stesso presidente genoano, sarebbe attratto dall’offerta allettante della Roma, disposta a mettere sul piatto 9 milioni più 3 di bonus, per lasciar partire il giocatore.

Milan e Genoa, negli ultimi anni sono stati protagonisti di diverse operazioni di mercato, alcune felici, altre meno. Lo scorso anno i rossoneri prestarono Niang al Grifone, mentre nella scorsa sessione di mercato, il Genoa ha ceduto Kucka ai rossoneri. La corsa a Perotti è ancora apertissima.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.