Fiorentina, si punta tutto sul talento di Grassi
E’ una Fiorentina che rivolgerà un occhio anche al futuro, quella che si appresta ad affrontare il calciomercato invernale, con in testa solo la necessità di rimpinguare la rosa per offrire maggiori alternative al tecnico Paulo Sousa.
Il gruppo viola continua a rimanere compatto e veleggia in classifica con una media punti da zona Champions, ma negli ultimi mesi ha pagato dazio alla stanchezza, visto che ha disputato un match ogni tre giorni prima della sosta natalizia. Per questo motivo la rosa della Fiorentina verrà rinfoltita, con nuovi innesti anche guardando al futuro. La società viola ha chiesto informazioni all’Atalanta sul giovane Alberto Grassi, centrocampista, che ha sorpreso un po’ tutti per il carisma e la personalità mostrata interpretando il ruolo di trequartista.
Grassi è un punto fermo dell’under 21 di Di Biagio, ed è considerato uno dei giovani più promettenti della nuova generazione di calciatori italiani. Non si sono ancora sopite le speranze di vedere il difensore portoghese Lisandro Lopez in maglia viola. C’è ancora una considerevole distanza tra l’offerta viola (6 milioni di euro) e le pretese del Benfica, che libererebbe Lopez solo dietro un’offerta di 8 milioni di euro.