‘Morto un Papa se ne fa un altro’, ecco le parole di Tavecchio su Conte
Antonio Conte, l’attuale c.t della nazionale, a fine stagione, dopo l’europeo di Francia 2016, lascerà la panchina azzurra per tornare ad allenare un club. Ed è già iniziata la corsa per accaparrarsi le prestazioni del tecnico salentino, che vanta molte pretendenti anche tra i top club europei. Non è un caso che anche il Chelsea, dopo l’esonero di Mourinho, abbia pensato a Conte per il futuro.
Di diverso avviso è il presidente della Figc, Antonio Tavecchio, secondo il quale, le possibilità che Antonio Conte possa rimanere sulla panchina azzurra sono ancora molto alte. Ai microfoni della Rai, Tavecchio si è espresso cosi sul futuro del tecnico: ‘Sono sicuro che Conte rinnoverà, lui per me è come un figlio. Se però dovesse decidere di andar via, come dico sempre ‘Morto un Papa se ne fa un altro’.
A chi gli faceva notare che Conte, da tempo, sta studiando l’inglese anche in ottica Premier League, Tavecchio ha cosi risposto: ‘Non mi sembra una notizia clamorosa quella che il nostro ct stia studiando l’inglese da un anno. E’ giusto imparare le lingue‘.