Non solo i tifosi della Fiorentina sono pazzi di lui, ma anche la dirigenza viola sta facendo di tutto per legarsi a doppio filo al proprio allenatore, Paulo Sousa, che a Firenze ha riportato entusiasmo e vittorie, con il secondo posto in classifica alle spalle dell‘Inter e in comproprietà con il Napoli,

La dirigenza gigliata vuole assolutamente evitare il ripetersi di casi come quello relativi a Prandelli e Montella, e per questo avrebbe deciso di giocare d’anticipo offrendo a Paulo Sousa, il rinnovo del contratto fino al 2018, facendo valere l’opzione inserita nel contratto che attualmente lega il tecnico alla squadra viola .

E’ chiaro che per trattenere Paulo Sousa a Firenze, i Della Valle dovranno alzare l’asticella, e investire per rafforzare la squadra, mettendola in condizioni di competere per palcoscenici prestigiosi, altrimenti è inevitabile che il tecnico possa cercare stimoli altrove.

Per rimanere sempre nell’ambito dei rinnovi contrattuali, sembra ormai fatta per il prolungamento fino al 2020 del contratto di Alonso,  mentre Tomovic rimarrà fino al 2018. Non rientra nei piani futuri della dirigenza viola, il difensore Roncaglia, che andrà in scadenza di contratto.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.