Genoa, è scontro tra i tifosi e Preziosi: confermato Gasperini
E’ sempre più teso il clima tra i tifosi del Genoa e la società, dopo le recenti delusioni del campionato e i risultati disastrosi che hanno proiettato il sodalizio allenato da Gasperini nei bassifondi della classifica. Nel centro sportivo ‘Signorini’ che ospita la squadra rossoblu, sono apparse scritte offensive verso la proprietà genoana, in particolar modo rivolte al presidente Preziosi, bersaglio preferito dai tifosi rossoblu, stanchi di promesse non mantenute.
Alle contestazioni, ha risposto lo stesso presidente, che a Telenord ha comunicato la propria volontà di proseguire con Gasperini in panchina: ‘Non ho proprio intenzione di cambiare mister Gasperini, qualsiasi contestazione possa esserci. Il gruppo c’è ed è attaccato all’allenatore. Noi siamo andati in difficoltà come risultati e siamo quelli che si devono tirare fuori da questa situazione’.
Gasperini ha poi attaccato l’atteggiamento di quei tifosi che continuano a gettare benzina sul fuoco, facendo il male del Genoa: ‘Quando si parla di tifoseria bisogna separare bene tifoseria e facsimile. E’ troppo facile pompare quando le cose vanno bene, li voglio vedere quando le cose vanno male. Accetto le critiche al presidente e all’allenatore, ma non quelle alla squadra come in Coppa Italia quando se la sono presa con i giocatori dopo 120 minuti. In questo momento se una tifoseria vuole bene alla propria società fa in modo che il momento di difficoltà venga affrontato in maniera compatta’.