Milan, il primo rinforzo per gennaio sarà Menez
Il vero regalo di natale per i tifosi del Milan, non sarà l’atteso closing tra Mr Bee e la dirigenza rossonera, ma il ritorno in campo di Jeremy Menez, il bomber che nella passata stagione mise a segno 15 reti, mettendosi in mostra come il giocatore più prolifico della squadra di Inzaghi. Sarà lui il vero acquisto di gennaio, tanto atteso da Mihailovic, che ha potuto schierarlo solo ad agosto per la sfida di Coppa Italia contro il Perugia. Poi, il riacutizzarsi del dolore alla schiena, lo aveva costretto a tornare sotto i ferri, dopo che l’intervento a giugno non aveva di fatto risolto il problema dell’ernia al disco.
Il giocatore potrà tornare a pieno regime solo a fine gennaio. Sarà importante valutare l’efficacia della nuova terapia adottata dalla nuova equipe medica, che gli ha consentito di evitare un nuovo intervento nel mese di ottobre. Sarà fondamentale capire anche in quale posizione potrebbe giocare Menez, che l’anno scorso diede il meglio di se come punta centrale.
E’ possibile che Mihailovic possa adattarlo al ruolo di spalla ideale del tandem offensivo composto da Bacca e Luiz Adriano. Con il ritorno di Menez, il parco attaccanti del Milan si arricchirà di una nuova gemma, e diventerà uno dei più corposi di tutta la serie A. Infatti, il reparto offensivo, si completerà con Balotelli, Niang e Boateng che verrà ingaggiato a gennaio. Le soluzioni per Mihailovic abbonderanno, ma ciò che più conta sarà dare maggiore compattezza ad una squadra apparsa ancora priva di identità.