Duro botta e risposta tra Sarri e Garcia dopo Napoli-Roma
NAPOLI-ROMA LE DICHIARAZIONI DEI DUE ALLENATORI NEL POST GARA – Non se le sono di certo mandate a dire Sarri e Garcia dopo Napoli-Roma, nel duro botta e risposta tra due allenatori che evidentemente hanno visto due partite differenti. Secondo il tecnico partenopeo il Napoli avrebbe stracciato ai punti la Roma, mentre Garcia non ha visto una superiorità schiacciante da parte degli avversari e recrimina per il gol annullato nel finale a De Rossi, che avrebbe mandato ko i partenopei.
‘Noi abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, attenta, applicata, concedendo pochissimo ai loro attaccanti che sono pericolosi a campo aperto, ma attaccando per 90 minuti senza mai soffrire’.
Sarri ha visto una superiorità schiacciante da parte della propria squadra, una tesi che Garcia non condividerà: ‘ Abbiamo fatto 7 palle goal a 0, ma questa gara ci darà fiducia perchè la solidità per noi è importante. Ai punti il Napoli avrebbe vinto? No, avrebbero gettato la spugna…“.
Garcia non ci sta e replica duramente al tecnico toscano: ‘Nel primo tempo non ho visto tutte queste palle goal per il Napoli di cui parla Sarri né una parata di Szczesny. Noi ci abbiamo provato con il tiro di Salah, il colpo di testa di Dzeko e il tentativo di Manolas su calcio d’angolo. Poi nella ripresa loro hanno creato occasioni e a quel punto il nostro portiere ha dimostrato di esser tornato al suo migliore livello’.
Poi ha rivendicato la fortuna avuta dal Napoli in occasione della rete di De Rossi, annullata dal guardalinee nel finale: ‘ ‘E’ ovvio che non avremmo meritato di vincere, ma almeno un goal noi lo abbiamo segnato – ha dichiarato il francese – Mi auguro che non dobbiamo rimpiangere una decisione del quarto uomo che ha sostituito il guardalinee: Sarri deve ringraziare lui’.