La quindicesima giornata si conclude ancora una volta con uno stravolgimento della classifica nelle posizioni di testa. Il Napoli perde la bussola a Bologna e viene travolto nel primo tempo dei felsinei e il risveglio tardivo di Higuain non evita una sconfitta sostanzialmente meritata. Ne approfitta l’Inter che supera di misura il Genoa e torna in testa, con la Fiorentina che agguanta il secondo posto vincendo in casa contro l’Udinese con un rotondo 3-0 che premia i viola oltre i propri meriti.

Di Kalinic, che devia una conclusione di Badelj, Ilicic (su rigore) e Gonzalo Rodriguez le tre reti viola che catapultano la squadra di Sousa ancora a ridosso del primo posto. Non ne approfitta il Milan che non va oltre un modesto 0-0 sul campo del Carpi, sfiorando a più riprese il vantaggio nel finale, ma rischiando più del dovuto nella prima frazione dove gli emiliani hanno convinto di più.

Affonda la Sampdoria in casa contro un coriaceo Sassuolo, capace di chiudere la prima frazione in vantaggio di tre reti grazie alle marcature di Acerbi, Floccari e Pellegrini. Nella ripresa Zukanovic sigla la rete della bandiera in zona Cesarini.

Sempre più ultimo l‘Hellas Verona, sconfitto in casa anche dall’Empoli, e adesso per Del Neri, salvare la baracca da una quasi certa retrocessione appare davvero problematico. Per i toscani la rete al 62′ grazie a Costa. Il Chievo è corsaro a Frosinone grazie alle reti di Paloschi all’89’ su rigore e il raddoppio giunto in pieno recupero per mano di Meggiorini. 

Ecco i risultati e la classifica dopo la quindicesima giornata:

Lazio – Juventus0 – 2  Marcatori: 7′ p.t. autogol di Gentiletti (J), 32′ p.t. Dybala (J)

Torino – Roma:  1 – 1 Marcatori: 38′ s.t. Pjanic (R), 49′ s.t. Maxi Lopez su rigore (T) 

Inter – Genoa:  1 – 0  Marcatori: 14′ s.t. Ljajic (I). Al 41′ s.t. espulso D’Ambrosio (I)

Bologna – Napoli: 3 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Destro (B), 21′ p.t. Rossettini (B), 15′ s.t. Destro (B), 43′ s.t. Higuain (N), 46′ s.t. Higuain (N)

Atalanta – Palermo:  3 – 0 Marcatori: 17′ p.t. Denis, 25′ p.t. Cherubin (A), 35′ s.t. De Roon (A). Al 31′ s.t. espulso Migliaccio (A)

Fiorentina – Udinese:  3 – 0 Marcatori: 26′ p.t. Kalinic (F),  17′ s.t. Ilicic (F)  su rigore, 41′ s.t. Rodriguez (F)

Frosinone – Chievo:  0 – 2 Marcatori: 44′ s.t. Paloschi (C) su rigore, 48′ s.t. Meggiorini (C). Al 47′ s.t. espulso Pepe (C)

Verona – Empoli:  0 – 1 Marcatori: 17′ s.t. Costa (E)

Sampdoria – Sassuolo: 1 – 3 Marcatori: 9′ p.t. Acerbi (SAS), 28′ p.t. Floccari (SAS), 39′ p.t. Pellegrini (SAS), 45′ s.t. Zukanovic (SAM)

Carpi – Milan: 0 – 0

CLASSIFICA:

33 Inter

32 Fiorentina

31 Napoli

28 Roma

27 Juventus

26 Sassuolo

24 Atalanta, Milan

22 Torino

21 Empoli

19 Lazio, Chievo

18 Udinese

16 Sampdoria, Genoa, Bologna

15 Palermo

14 Frosinone

10 Carpi

6 Verona

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.