L‘Inter è a caccia di un centravanti vero, un ariete da area di rigore, in grado di regalare centimetri e peso specifico all’attacco nerazzurro. L’identikit giusto è quello di Jonathan Calleri, bomber del Boca Juniors, che Ausilio segue ormai da tempo. 

Attaccante completo, in grado di segnare di piede e di testa, Calleri è un giocatore molto seguito dai top club europei, che ne hanno apprezzato i progressi degli ultimi anni, che lo hanno proiettato ai vertici delle classifiche dei goleador argentini.

Negli ultimi anni, Calleri, ha cambiato compagno di reparto passando da Osvaldo a Tevez, ma lui ha continuato imperterrito a bucare le porte avversarie, e la sua fame di gol non ha mai conosciuto soluzione di continuità. 

Il piano dell’Inter è quello di mettere subito le mani sul cartellino dell’attaccante, pagando quei 12 milioni di euro richiesti dal Boca Juniors per lasciarlo partire. Qualora riuscisse a conseguire il passaporto come comunitario l’Inter potrebbe schierarlo immediatamente, altrimenti potrebbe girarlo a gennaio in prestito al Chievo, in attesa che le pratiche per il passaporto vengano espletate.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.