Mihailovic: ‘I tifosi andati via ? Avevano freddo…’
Sinisa Mihailovic risponde con una provocazione al gesto dei tifosi della curva nord che hanno abbandonato lo stadio alla fine dei novanta minuti, nella gara vinta solo ai supplementari contro il Crotone. I tifosi rossoneri non hanno gradito lo spettacolo offerto da un Milan largamente rimaneggiato e imbottito di seconde linee, che ha faticato più del dovuto a piegare le resistenze del Crotone.
Mihailovic non ha fatto una piega davanti ai giornalisti che gli chiedevano cosa pensasse del gesto dei suoi tifosi: ‘ Quando vinciamo dite che potevamo fare meglio, quando perdiamo è una catastrofe. Non ho visto dove è andata la Curva, ero concentrato sulla partita, forse hanno sentito freddo‘.
Il tecnico rossonero rimane comunque soddisfatto della prestazione dei suoi, contro un Crotone agguerrito sostenuto da 5 mila tifosi giunti dalla Calabria: ‘Non pensavamo di andare ai supplementari. Sono stati bravi, sapevamo che sarebbe stato difficile. Sono venuti qui 5.000 tifosi, che hanno tifato molto. Abbiamo rischiato qualcosa, ma quando abbiamo messo in campo i giocatori di qualità hanno fatto la differenza‘.
Il tecnico serbo non ha accettato le critiche per avere messo in campo le seconde linee, difendendo a spada tratta le sue scelte: ‘Siamo il Milan e sono giocatori del Milan. Tutti si stanno allenando bene e meritano un’occasione, se no mandiamo via tutti e giochiamo con tredici giocatori, come si faceva una volta. I ragazzi meritavamo di giocare, ma sapevamo che non sarebbe stato facile, visto che molti di loro non giocavano una partita intera da tempo. Mi prendo le mie responsabilità‘.