Mancini, per l’espulsione di Nagatomo si infuria con De Marco: ‘Non dici la verità, stattene a casa’
Roberto Mancini non ci sta e attacca l’arbitro Orsato per la decisione di espellere Nagatomo dopo il fallo su Callejon. Il tecnico di Jesi non ha gradito l’interpretazione in diretta su Mediaset Premium, dell’episodio incriminato e ha attaccato a testa bassa l’ex arbitro De Marco, opinionista della pay tv di Mediaset: ‘Callejon ha simulato – ha tuonato Mancini contro l’ex arbitro – devi dire la verità altrimenti state a casa, non andate in televisione! Una partita rovinata dall’arbitro Orsato. Sembra che buttare fuori un uomo sia meglio di andare con una bella donna’.
Parole di fuoco quelle pronunciate dall’infuriato Mancini, che ha avuto da ridire anche contro altre decisioni arbitrali che nel corso della stagione avrebbero pregiudicato il cammino dell’Inter verso lo scudetto: ‘Non posso essere il depositario della verità. Io capisco le cose perché ho giocato a calcio, Orsato ha abboccato alla simulazione di Callejon. Abbiamo subito tre espulsioni senza una logica nel campionato, solo quella di Miranda aveva un senso e nonostante questo siamo in testa alla classifica’.
Mancini ha difeso la prestazione di Icardi, riconoscendo che il proprio attaccante è da considerarsi come il migliore a disposizione nella sua rosa: ‘Oggi è stata una gara difficile per lui, pochi palloni e due centrali tanto fisici da affrontare, ma lui rimane il nostro attaccante principale’.
L’obiettivo per la sua Inter rimane quello di acciuffare un posto in Champions League: ‘Credo che il nostro obiettivo sia la Champions e siamo in una buona posizione, siamo secondi ad un punto e il campionato è ancora lungo. In questo momento le cose vanno bene e tutti hanno ben figurato, per ora continuiamo così’.