Con un rotondo 4-1 il Milan liquida la pratica Sampdoria e si avvicina alle posizioni di vertice della classifica. Tutto facile per gli uomini di Mihailovic contro una Sampdoria ancora alla ricerca di una identità dopo il cambio di allenatore.

Protagonista della serata è l’attaccante di colore Niang, autore di una doppietta. Ma a sbloccare il risultato ci aveva pensato Bonaventura, bravo ad avventarsi su un cross e battere l’estremo difensore blucerchiato. Poi è seguita la doppietta di Niang, la prima rete su rigore procurato da Bonaventura.

Nella ripresa la Sampdoria prova a scuotersi, ma è il Milan a trovare la quarta segnatura con il neo entrato Luiz Adriano, tornato al gol dopo la lunga astinenza. Nel finale c’è gloria per il capocannoniere Eder, che trasforma un rigore generosamente concesso dall’arbitro Doveri.

Le pagelle del match

MILAN: Donnarumma 6, Abate 6, Alex 6, Romagnoli 6,5, Antonelli 6,5; Cerci 7 (Dall’85’ Honda s.v.), Kucka 6 (Dal 53′ Poli 6), Montolivo 6, Bonaventura 7,5; Bacca 6, Niang 8 (Dal 75′ Luiz Adriano 6,5).

SAMPDORIA: Viviano 4; De Silvestri 4 (Dal 69′ Pereira 6), Silvestre 5, Regini 5,5, Mesbah 5; Ivan 5, Fernando 5, Barreto 5; Soriano 5,5; Muriel 4,5 (Dal 68′ Bonazzoli 5), Eder 5,5.

Torino-Bologna 2-0

Vince il Torino la sfida casalinga contro il Bologna, con due reti nel finale che portano la firma di Belotti e di Vives. Una sfida dal risultato bugiardo, che punisce la squadra felsinea oltre i propri demeriti.

Dopo un primo tempo soporifero con poche emozioni sull’uno e sull’altro fronte, a decidere il match è la fiammata finale dei granata, che prima colgono una traversa con Quagliarella, e che sbloccano il risultato al 78′ con Belotti, che prima di incunearsi in area, si aggiusta la sfera con l’aiuto di un braccio.

Nel finale è l’ottimo Vives che spedisce a rete, quasi dalla linea di fondo campo, facendo esplodere la gioia dei tifosi granata, che appaiano momentaneamente la Juventus in classifica.

TORINO: Padelli 6,5; Bovo 7, Glik 6,5, Moretti 6,5; Peres 7, Acquah 6, Vives 7, Baselli 6, Molinaro 6,5; Quagliarella 6 (dal 23′ s.t. Maxi Lopez 6), Belotti 8. All.: Ventura.

BOLOGNA: Mirante 6,5; Rossettini 5,5, Maietta 4,5, Gastaldello 5,5, Masina 6; Donsah 5 (dal 35′ s.t. Mounier s.v.), Diawara 5, Brighi 6; Rizzo 5, Mancosu 5 (dal 18′ s.t. Acquafresca 5), Giaccherini 6,5 (dal 9′ s.t. Brienza 5). All.: Donadoni.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.