Juventus, Alex Sandro e Mandzukic le rivincite di Allegri
Si era parlato di loro come i due flop della campagna acquisti della Juventus, e invece, come i motori diesel, le loro quotazioni stanno crescendo di gara in gara. Si tratta dell’esterno Alex Sandro e di Mandzukic, la punta croata che è tornata a macinare gioco e reti.
Il terzino brasiliano, apparso timido nelle prime uscite stagionali, non aveva convinto nè i dirigenti nè i tifosi della squadra bianconera. Non si era avuta la prova della sua velocità e della sua capacità di incidere sulla fascia sinistra, che invece aveva largamente messo in mostra nella sua esperienza al Porto. E invece, Alex Sandro, è stato determinante nella gara vinta contro il Milan, avendo regalato a Dybala l’assist per la rete decisiva, e contro il Citizens, Sandro ha fatto ammattire gli avversari con le proprie serpentine, tenendo in costante apprensione gli uomini di Pellegri. Anche Mandzukic, da un po di gare a questa parte è tornato a ruggire nelle aree di rigore avversarie, trovando la rete decisiva per l’1-0 con la quale la Juventus si è garantita il passaggio al turno successivo di Champions League.
Anche la difesa, salita sul banco degli imputati dopo le prestazioni grigie della squadra bianconera, è tornata a dare prove di solidità, risultando decisiva nelle due gare vinte in campionato e in coppa. Tutti segnali che danno la dimensione di quanto la Juventus sia cresciuta nelle ultime settimane, e sia pronta a tornare protagonista anche in campionato.