La Lazio non sa più vincere. Per questo Lotito ha spedito tutti in ritiro a tempo indeterminato, e adesso la posizione del tecnico Stefano Pioli, si sarebbe fatta meno stabile. Una stagione a fiammate quella del club biancoceleste, partito male con la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana e un avvio poco convincente in campionato, e poi parzialmente in risalita dopo avere inanellato diversi successi in Italia e in Europa.

Adesso il nuovo tonfo verticale in campionato con un solo punto conquistato nelle ultime 4 gare. La squadra appare spuntata e priva del necessario mordente. Anche nella gara contro il Palermo ha faticato più del dovuto per riuscire ad agguantare uno striminzito pareggio dopo essere passata in svantaggio. 

Adesso la panchina del club biancoceleste avrebbe cominciato a scricchiolare e la dirigenza della Lazio starebbe cercando nuove soluzioni, qualora, nelle prossime tre gare tra Europa League e campionato, non si registrasse una decisa inversione di marcia. Il primo nome della lista tra i papabili sostituti di Pioli è quello di Francesco Guidolin, da tempo lontano dalle panchine di serie A, dopo l’ultima esperienza all’Udinese. Qualificate anche le candidature di Mazzarri e Prandelli, due disoccupati di lusso del calcio italiano, pronti a tornare a sedere su una panchina di serie A. 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.