Il padre di Salah conferma: ‘Mohamed aveva paura di andare a Firenze’
Dopo un inizio di stagione davvero positivo, il percorso di Mohamed Salah ha subìto una battuta d’arresto a causa del brutto infortunio alla caviglia. Questo non toglie che Salah alla Roma ha confermato quanto di buono fatto vedere a Firenze, continuando ad incantare con le sue serpentine ad alta velocità che fanno ammattire gli avversari. In una intervista pubblicata sulla Gazzetta dello Sport, il padre di Salah, Salah Galy, ha parlato della nuova esperienza romana del calciatore e del suo passato a Firenze: ‘Mohamed è certamente più felice a Roma che a Firenze – ha dichiarato il padre del fantasista egiziano – gioca per una squadra che vuole vincere titoli, tutti i compagni gli vogliono bene, soprattutto Nainggolan che è stato il primo ad arrabbiarsi dopo il violento intervento di Lulic. I giallorossi vogliono vincere lo scudetto. Il rapporto tra Garcia e Mohamed è più che eccellente’.
Poi Salah Ghaly ha rivelato un retroscena del suo approdo a Firenze: ‘Mohamed aveva paura di andarci, ma gli ho detto: ‘Il prestito è solo per 6 mesi, se li passi in panchina sarà come stare al Chelsea e se giochi titolare di certo sarà meglio per te’.
L’infortunio patito contro la Lazio, ha gettato nello sconforto i suoi familiari, ma per fortuna si è rivelato di entità modesta, e tra poche settimane Mohamed Salah potrà tornare a calcare i campi: ‘ Abbiamo avuto grande paura – ha concluso il padre di Salah – non sapevamo cosa fare. L’ansia è durata fino al momento in cui ha risposto a sua sorella per rassicurarci che stava bene e che non gli si era rotto il piede, dicendoci che tornerà a giocare fra un mese, anche se i medici gli hanno consigliato di non affrettare il ritorno’.