La Sampdoria, secondo l’indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport, ha raggiunto l’intesa con la Fiorentina per liberare Vincenzo Montella. L’accordo prevede il pagamento di una clausola rescissoria di due milioni di euro a fronte dei cinque milioni previsti inizialmente.

Per Montella si tratta di un ritorno in blucerchiato, dopo avere militato per quattro stagioni alla Samp quando era ancora giocatore. L’aeroplanino ha segnato un quarto dei suoi gol in carriera con la maglia della Sampdoria. Secondo l’indiscrezione, Montella percepirà un ingaggio da 1,4 milioni di euro a stagione.

Massimo Ferrero si è mostrato abile a vincere le resistenze del patron Della Valle che inizialmente aveva preteso il pagamento dell’intera clausola rescissoria. Lo stesso Ferrero non ha mai pensato a ipotesi alternative all’approdo di Montella ritenendo impraticabili le piste per arrivare a Guidolin e Prandelli. L’ex allenatore della Fiorentina rileverà Walter Zenga ‘silurato’ da Ferrero dopo la batosta interna patita contro i Viola nella scorsa giornata di campionato) .

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.