La Sampdoria ha deciso di esonerare Walter Zenga dall’incarico di allenatore della squadra blucerchiata, e avrebbe deciso di virare in modo deciso su Vincenzo Montella. Il comunicato ufficiale è arrivato alle 13,20 di martedi, dopo che l’addio al tecnico era stato ventilato subito dopo la sconfitta di domenica.

L’ex tecnico della Fiorentina, attualmente disoccupato di lusso (è ancora sotto contratto con la Fiorentina) avrebbe già dato la disponibilità a trasferirsi a Genova, ma resta da superare il nodo clausola. Sul tecnico partenopeo infatti,  vige una clausola che lo libererebbe dall’ingaggio con i viola solo dietro il pagamento di 5 milioni di euro.

Zenga ha pagato amaramente la netta sconfitta interna contro la Fiorentina, ma anche un rapporto con la tifoseria che non è mai sbocciato, e che era già stato messo duramente alla prova dopo la sconfitta interna per 4-0 nel preliminare di Europa League contro il Vojvodina, che comportò la prematura uscita dall’Europa dei blucerchiati.

Il tecnico esonerato ha preso atto della decisione della società, ma non ha voluto perdere l’occasione, per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: ‘Lascio una squadra in decima posizione in classifica con due punti in meno della Juventus – ha dichiarato il tecnico. In ogni caso ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e il presidente per l’opportunità che mi ha concesso’.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.