I tifosi della Sampdoria non avrebbero gradito la sconfitta sul proprio campo per mano della Fiorentina. Soprattutto, non avrebbero accettato il modo con il quale i viola hanno ‘preso a pallonate’ la Doria, e hanno espresso al presidente Ferrero la propria umiliazione invitando il presidente a ‘cacciare’ immediatamente Walter Zenga.

Una protesta che avrebbe fatto infuriare il presidente della Sampdoria, che ha lasciato il terreno di gioco inviperito, senza soffermarsi a discutere con giornalisti e tifosi. Una rabbia, quella dei tifosi blucerchiati, che parte da lontano. Dall’eliminazione agostana ai preliminari di Champions League, con l’umiliante 4-0 subito in casa dal Vojvodina, che ha di fatto estromesso la squadra ligure dall’Europa. La Sampdoria attualmente veleggia a metà classifica, con 16 punti, frutto di 4 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte.

I liguri non sono mai andati oltre il pareggio in trasferta, mentre in casa vantano un buon ruolino di marcia, con una serie positiva interrotta dalla sconfitta di ieri contro la Fiorentina. Adesso la panchina di Zenga sarebbe più traballante che mai. 

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.