Per Mourinho non sono tempi facili, anche se la vittoria in Champions di martedi ha alleviato le sofferenze dopo le brutte batoste patite in campionato. Il tecnico portoghese, che secondo la stampa inglese, è da tempo sulla graticola e rischierebbe l’esonero da un momento all’altro, in realtà secondo il suo agente Jorge Mendes non sarebbe mai stato messo in discussione da Abramovich, nè dagli stessi tifosi del club londinese, che lo ritengono ancora il numero uno in grado di potere dare una mano al Chelsea per tirarsi fuori dalle secche in campionato: ‘Josè sa cosa fare – ha dichiarato l’agente – la gente dice tante cose ma lui non lascerà il Chelsea. Non deve dimostrare niente a nessuno, risolverà i problemi del Chelsea e lo migliorerà. Il supporto del pubblico in occasione della vittoria contro la Dinamo Kiev lo dimostra chiaramente. La loro reazione dei sostenitori dice tutto. A loro piace Josè’.

Il Chelsea attualmente occupa il quindicesimo posto in campionato dopo 11 incontri, viaggiando con la media di un punto a partita. Nell’ultima gara interna contro il Liverpool, i blues sono stati sconfitti per 3-1, riscattandosi in Champions con il successo tirato contro la Dinamo Kiev per 2-1 ottenuto all’83’ grazie ad una rete di Willian.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.