Il fortunato sodalizio tra Alessandro Lucci e Daniele Pradè ha partorito un nuovo colpo di mercato che potrebbe fare la fortuna della Fiorentina nei prossimi anni. Si tratta del giovane centrocampista uruguaiano del Fenix, Andres Schetino, che avrebbe già sottoscritto un accordo quinquennale con il club viola.

Si tratta di un centrocampista che ricorda molto per le movenze e lo stile di gioco, il centrocampista del Barcellona Busquets. Abile a riconquistare palla, e a proporsi grazie ad un fisico importante (è altro 187 centimetri), Schetino è diventato a soli 21 anni un perno del club uruguaiano. Senso della posizione, intelligenza tattica, carisma e personalità, corredano il suo biglietto da visita. Nonostante la verde età, Andres Schetino è considerato dagli addetti ai lavori, un vero predestinato del calcio mondiale. 

La Fiorentina è riuscita ad aggiudicarselo anche grazie ai buoni uffici di Alessandro Lucci, il noto agente romano, che alla Fiorentina ha già portato talenti del calibro di Cuadrado, Vecino, Baez e Tomovic.

Schetino, in possesso di passaporto italiano, approderà a Firenze già a dicembre per aggregarsi alla squadra viola, ma solo a gennaio con la riapertura del mercato, verrà tesserato ufficialmente per dare man forte alla linea mediana viola.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.