Juventus, Allegri: ‘Il derby è più importante per noi’
Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del derby della Mole in programma sabato 31 alle ore 18, una gara fondamentale per le speranze della Juventus di potere risalire in classifica.
Il tecnico livornese sa perfettamente che un ulteriore passo falso potrebbe seriamente compromettere il cammino dei bianconeri in campionato, e salutare con largo anticipo la possibilità di confermarsi campioni d’Italia per la quinta volta consecutiva: ‘Un allenatore quando mancano i risultati è il primo chiamato in causa. Bisogna trovare una quadra suoi risultati. Con tutta la squadra ci sarà più possibilità di formazione e mettere competitività in campo. Il derby è più importante per noi che per loro a livello di classifica‘.
Dopo la gara contro il Torino, la Juve sarà attesa dal match in Germania contro il Borussia Monchengladbach. Un altro passaggio cruciale della stagione bianconera.
‘La Juve – prosegue Allegri -ora deve risalire in classifica e pensiamo a gara dopo gara e poi c’è il passaggio agli ottavi di Champions. Poi entrerà la Coppa Italia. Ora la squadra deve trovare le sue certezze‘.
Allegri non vuole accampare scuse per la stagione tribolata, ma sa perfettamente che la giovane età di alcuni dei protagonisti in maglia bianconera ha avuto un ruolo chiave nella crisi attuale: ‘Come tutte le squadre ci sono titolari e le riserve pronte ad entrare. Non si lavora per inserire i giovani ma per fare i risultati. I nuovi stanno giocando, l’ha fatto Mandzukic mercoledì, Khedira ne ha fatte cinque di fila. Da adesso la squadra troverà la sue certezze ci saranno titolari e riserve, ci sono momenti in cui ti trovi in campo con quattro ragazzi sui 21 anni, ma non è una giustificazione. Bisogna solo giocare bene a calcio, non fare a cazzotti‘.