Sebastian Giovinco e il suo Toronto viene eliminato amaramente dalla MLS e il giovane attaccante italiano perde la pazienza. La Scarpa d’Oro della MLS 2015, che è risultato il miglior marcatore e miglior assistman della stagione, stava per venire alle mani con i tifosi del Montreal Impact la squadra canadese che ha battuto per 3-0 il Toronto, dopo che gli stessi, per la prima volta nella loro storia, erano riusciti a coronare il sogno di accedere ai playoff del campionato nordamericano.

La secca sconfitta non è stata gradita da Giovinco che ha perso le staffe all’uscita dal campo, quando è stato apostrofato in malo modo e ingiuriato in lingua italiana dai tifosi avversari.

Si è sfiorata la rissa, e il contatto è stato evitato solo grazie all’intervento della sicurezza, che ha consentito a Giovinco di lasciare il terreno di gioco, incolume.

Per la cronaca, una delle tre reti del Montreal Impact porta la firma di Didier Drogba. Per Giovinco, nonostante l’eliminazione, si è trattato di una stagione da incorniciare con il titolo di miglior marcatore e miglior assistman del torneo.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.