E’praticamente certo che la Fiorentina, a gennaio, tornerà prepotentemente sul mercato per rafforzare il reparto difensivo, quello che appare attualmente il più lacunoso. Sono tanti i nomi in cima alla lista dei desiderata di Paulo Sousa, con il difensore del Benfica, Lisandro Lopez, in pole position e Philippe Mexes come valida alternativa, anche se il calciatore è apparso fuori forma nelle sue ultime uscite.

Nelle scorse settimane si sono fatti i nomi di Rose e Vidic, ma nelle ultime ore, i rumors di mercato, danno tra i papabili a vestire la maglia viola, Andrea Barzagli.
Il difensore bianconero sarebbe alle prese con un rinnovo problematico del contratto con la Juventus, anche per l’età non più verde. Ha già annunciato che dirà addio alla nazionale dopo gli europei, ma non è escluso, secondo quanto riportato da Firenzeviola.it, che possa decidere di salutare la comitiva bianconera e tornare nella sua Firenze.

Andrea Barzagli è nato a Fiesole, e per un fiorentino doc come lui, un addio al calcio con la maglia viola sarebbe davvero il modo più suggestivo per congedarsi, dopo una carriera davvero importante, coronata con il titolo mondiale di Germania 2006.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.