Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, out Alonso, De Rossi recupera
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ROMA – Quello tra Fiorentina e Roma è il match verità che chiarirà sei i viola, dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Europa, sono davvero candidabili ad un ruolo di primo piano in campionato. I giallorossi vengono da un periodo positivo, dove hanno ritrovato i gol e il ritmo in avanti, mostrando più di qualche limite in fase difensiva. Un esame di maturità per entrambe le compagini, in un match che si annuncia ricco di emozioni e di motivazioni per entrambi gli allenatori.
La Fiorentina 2.0 messa in campo da Paulo Sousa nel match contro il Lech Poznan non ha convinto, non soltanto per la sconfitta ma per la scarsa organizzazione di gioco. Ma la squadra che andrà in campo domenica prossima sarà di tutt’altra caratura, recuperando in mezzo al campo pezzi da novanta come i tre ‘tenores’ Borja Valero, Vecino e Badelj, In difesa preoccupano le condizioni di Alonso, che potrebbe essere costretto a dare forfait per una noia muscolare. Il reparto arretrato ritrova Gonzalo Rodriguez e Tatarusanu in porta, mentre in avanti ci sarà spazio per il bomber Kalinic e per lo sloveno Ilicic. Certo anche il rientro di Kuba dal primo minuto.
Nella Roma è possibile che Garcia possa concedere un turno di riposo a Salah, che dovrà difendersi da una accoglienza al Franchi che si annuncia turbolenta, mentre Dzeko potrebbe ritrovare una maglia da titolare. De Rossi sembra recuperato dal fastidio all’adduttore ed è stato convocato per Firenze, anche se è incerto il suo impiego dal primo minuto. In difesa torna Castan, che prende il posto dell’incerto Rudiger.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczkowski, Vecino, Badelj, Pasqual; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Suarez, Mati Fernandez, Verdù, Bernardeschi, Rebic, Rossi. Babacar. All.: Sousa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bakic, Gilberto
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Dzeko, Falque.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Rudiger, Emerson, Gyomber, Maicon, Torosidis, Vanqueur, Ucan, Iturbe,Salah, Ponce. All.: Garcia
Squalificati: –
Indisponibili: Strootman, Keita S., Totti