IL NAPOLI ATTESO DALLA SFIDA CONTRO IL MIDTJYLLAND – Questa sera il Napoli potrebbe mettere una seria ipoteca verso la qualificazione alla fase successiva dell’Europa League, dopo avere vinto i primi due match del girone. La trasferta danese contro il Midtyjlland dirà la verità su quanto sia davvero forte e completa la rosa a disposizione di Maurizio Sarri, che darà spazio ad un ampio turnover, lasciando a riposo diversi ‘top’ player azzurri, in vista della prossima sfida che vedrà il Napoli opposto al Chievo in trasferta.

I due centrali difensivi saranno Albiol e Chiriches, mentre in porta verrà confermato il titolare Reina. Rivoluzionata la batteria di esterni con Strinic che opererà a sinistra e Maggio, che ha trovato spazio solo a Varsavia, che giocherà a destra. In mezzo al campo torna il pupillo di Sarri, Mirko Valdifiori, che dovrà affiancare David Lopez. In attacco potrebbe essere schierato il tandem offensivo composto da Callejon e Gabbiadini, con El Khaddouri che potrebbe essere schierato a supporto delle due punte.

Solo panchina per Insigne, Higuain e Hamsik, mentre Mertens non ha preso parte alla trasferta perchè appiedato da un infortunio. I danesi sono avversari tutt’altro che morbidi, e vengono da un periodo esaltante. In campionato vanno a gonfie vele, con 27 punti in 12 gare, che li hanno proiettati in testa alla classifica, mentre in Europa League hanno vinto due gare su due contro Legia Varsavia e Brugge.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.