Sono due gli squalificati in serie A in vista del nono turno che si disputerà come al solito nel week end tra sabato e domenica. Il giudice sportivo ha deciso di non infliggere nessuna squalifica per Paolo Cannavaro, che avrebbe chiaramente simulato il fallo che ha fruttato al Sassuolo il calcio di rigore contro la Lazio come si evince dalle stesse immagini e dalle moviole mandate in onda dalle trasmissioni sportive.

Le squalifiche per un turno riguardano il laziale Cataldi e il genoano Dzemaili, entrambi espulsi sul campo, mentre è stata comminata una multa di diecimila euro a Radovanovic del Chievo per provocazioni verso i tifosi genoani.

Ammende sono state comminate anche a diversi club di serie A:  10mila euro all’Inter per i fasci di luce-laser utilizzati dai tifosi nel corso della gara contro la Juventus, mentre ammonta a 7mila la sanzione a carico del Napoli per una bottiglietta lanciata all’assistente di gara, senza colpirlo, e per il ritardo di cinque minuti nell’inizio della partita con la Fiorentina senza una giustificato motivo.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.