Pantaleo Corvino vuole giocare d’anticipo per evitare di farsi strappare di mano i propri gioielli. Per questo motivo, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il ds del Bologna ha convocato, al termine della conferenza stampa odierna, il manager del difensore greco Marios Oikonomou. L’argomento trattato è il rinnovo del contratto del forte difensore greco, che scade nel 2017. Oikonomou è uno dei pezzi pregiati del mercato per quanto riguarda il mercato dei difensori, quest’estate già oggetto delle attenzioni del Napoli. Il prolungamento del contratto dovrebbe andare in porto anche in previsione di un adeguamento corposo dell’ingaggio.

In conferenza stampa Corvino ha difeso strenuamente l’operato di Delio Rossi, con il quale, la società felsinea intende proseguire il rapporto, certa che i risultati conforteranno la decisione assunta: ‘Sento parlare di esonero dalla seconda giornata. Noi invece siamo molto attenti al lavoro quotidiano. Se non abbiamo cambiato è perché crediamo che non serva cambiare allenatore. Sappiamo che attraverso il lavoro si possono raggiungere i risultati. È che ci vuole pazienza, e nel calcio di oggi non c’è più la cultura del tempo‘.

Pantaleo Corvino ha anche difeso le scelte di mercato operate in estate: ‘Se parlate di cifre devo ricordare che qui sono arrivati 18 giocatori nuovi. Quando un direttore sportivo fa una squadra nuova si prefigge anzitutto il risultato sportivo, poi il risultato tecnico, ovvero la valorizzazione dei giocatori. A volte puoi raggiungere quello tecnico e non quello sportivo. Ma è solo gettando basi importanti che consente di ripartire anche quando il risultato sportivo non arriva‘.

Corvino si è anche detto certo che l’investimento per l’acquisto di Destro darà i suoi frutti nei mesi a venire: ‘Uno come lui non può dare adito a rimpianti. E se qualche collega (Perinetti, ndr) dice che Destro non può giocare nel 4-3-3, rispondo che un attaccante delle sue qualità può stare in qualsiasi modulo’.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.