Milan, si avvicina il ‘redde rationem’ per Honda, pronte le sanzioni disciplinari
Secondo una indiscrezione diffusa dal sito MilanNews, non sarà facile per Keisuke Honda affrontare il ritorno a Milano dopo gli impegni con la propria Nazionale. Si avvicina per lui, il redde rationem con la dirigenza rossonera dopo le dichiarazioni al vetriolo rilasciate qualche giorno fa che hanno scosso lo spogliatoio e la dirigenza rossonera.
La dirigenza chiederà delucidazioni al giocatore sul senso delle proprie dichiarazioni rilasciate alla stampa per verificare se il senso è stato travisato o meno. Nel caso in cui la risposta del giocatore non soddisfacesse il Milan, è pronta per lui una forte sanzione disciplinare. Non è certo un mistero il fatto che Honda, dopo avere perso il posto da titolare, adesso stia meditando di abbandonare il Milan già a gennaio per cercare un approdo più sicuro.
Non è escluso che il calciatore possa essere già relegato ai margini del progetto tattico di Mihailovic, fin da subito, dopo le gravi affermazioni di pochi giorni fa.
In quell’occasione il giocatore giapponese criticò la società rossonera per non avere investito in modo adeguato nel piano di rafforzamento: ‘Non si può far ripartire questo club – aveva detto fra l’altro – se non investendo tanto denaro come fanno al Psg o al City: o fai così oppure occorre riesaminare la struttura della società. Non ha senso dare la colpa ai giocatori’.